SOUTH HARBOUR SCHOOL

Creare un ambiente di apprendimento all’avanguardia è l’obiettivo di ogni istituto di istruzione. Migliorare gli spazi comuni in modo funzionale può creare ambienti architettonici degni di un premio. Modulex è orgogliosa di aver collaborato in sinergia con lo studio JJW Architects al progetto South Harbour School di Copenaghen, vincitore del premio WAN Education Award nel 2016.

Su specifica richiesta da parte della Città di Copenaghen, lo studio JJW ha sviluppato il progetto della South Harbor School nell’ottica di rendere l’istituto parte integrante del più ampio progetto di riqualificazione dell’intera area di Støberigade. JJW ha sempre mantenuto al centro della propria progettazione il concetto che la South Harbor School fosse parte attiva e socialmente sostenibile del nuovo, riqualificato, quartiere.

Sorprese e nuove esperienze sono state i keys focus di questo progetto rivolto ai bambini, incoraggiando sia l’apprendimento attivo che le attività sociali.

La struttura del wayfinding esterno alla scuola ha interessato un’area di circa 9.500 mq, ed è stata realizzata con circa 300 segnali, in parte standard, in parte customizzati appositamente per il progetto. La segnaletica di informazione si integra perfettamente con gli ambienti, senza sovrastarne le architetture. Per questo progetto sono state scelte le linee di segnaletica architettonica Messenger Exterior (sistema di segnaletica per esterni) e Basic Interior (segnaletica per interni).

All’interno della scuola una serie di grafiche adesive decorano le pareti vetrate identificando con chiarezza ed allegria alcuni ambienti specifici, come, ad esempio, l’ambulatorio dentistico per i bambini.

Gli ambienti della scuola sono stati progettati per servire anche come un centro per la comunità, presso il quale i residenti della zona possono frequentare corsi di musica o di cucina. La segnaletica direzionale Modulex aiuta le persone, in maniera concreta, a raggiungere un posto inizialmente sconosciuto per metterle in condizione di usufruire di questi nuovi servizi.

Aarhus University Hospital (DNU)

Aarhus University Hospital (DNU)

Il nuovo ospedale Universitario di Aarhus, nello Jutland, in Danimarca, ha le medesime dimensioni di una piccola città di provincia. La sua espansione totale, ad ultimazione degli interventi architettonici, coprirà una superficie di oltre 1.200.000 mq. Gestire il wayfinding e le esigenze di informazione all’interno di un’area tanto estesa è stata una sfida enorme che Modulex ha affrontato e gestito con successo, con la fattiva e costante collaborazione di un team del DNU guidato da C.F. Møller.

Leggi di Più >>
Signage e wayfinding – Lillabaelt Academy

Signage e wayfinding – Lillabaelt Academy

In collaborazione con Henning Larsen Architects, Modulex ha progettato e realizzato la segnaletica interna ed esterna per l’Accademia Lillebælt, in Danimarca.

Leggi di Più >>
South Harbour School

South Harbour School

Creare un ambiente di apprendimento all’avanguardia è l’obiettivo di ogni istituto di istruzione. Migliorare gli spazi comuni in modo funzionale può creare ambienti architettonici degni di un premio.

Leggi di Più >>
Copenhagen Business School

Copenhagen Business School

Lo studio Rønnow Arkitekter è stato invitato a studiare prima, e progettare poi, un sistema di wayfinding in grado di condurre ed orientare gli studenti all’interno della Copenaghen Business School. Modulex ha realizzato il progetto, allestendo un impianto di segnaletica molto flessibile, sia per esterni che per interni, atto a rispondere alle esigenze di orientamento proprie di un ambiente molto dinamico.

Leggi di Più >>
Humber River Hospital

Humber River Hospital

L’ Humber River Hospital è uno degli ospedali più grandi del Canada, con un bacino di utenza di oltre 850.000 persone.

Leggi di Più >>
Gainsborough Bath Spa

Gainsborough Bath Spa

Su progetto di Champalimaud Design di New York (in collaborazione con EPR Architects), Modulex ha partecipato al completamento del progetto con l’installazione di una elegante gamma di grafiche ambientali presso la struttura Gainsborough Bath Spa di Bath, UK.

Leggi di Più >>

CONTATTACI

Contattaci per avere maggiori informazioni sui prodotti o sui servizi che possiamo offrire. Saremo lieti di rispondere a qualunque domanda riguardante la segnaletica di informazione, il wayfinding o le grafiche ambientali.

 

Tel. +39 02 36 76 61 11

Email : andrea.papisca@principleglobal.com

Newsletter

Iscriviti se vuoi ricevere I nostri aggiornamenti mensili. Suggerimenti o semplici ispirazioni per la realizzazione di segnaletica direzionale o grafiche d’ambiente