CHI SIAMO

Il Gruppo Modulex è strutturato su 3 differenti business unit.

Il Gruppo Modulex

Modulex Solutions, azienda leader a livello globale per quanto concerne la segnaletica architettonica e le soluzioni di wayfinding.

Brand On, il team specializzato nella gestione dei programmi di implementazione del brand e dei programmi globali di rollout

Modulex Retail, la nostra struttura interna dedicata alle soluzioni “chiavi in mano” per la segnaletica architettonica e gli elementi di comunicazione in ambito retail.

Siamo una Azienda Internazionale

Modulex opera oggi in 45 paesi del mondo, e siamo fornitori di alcune della aziende più importanti a livello globale. Il nostro quartier generale, nonché gli impianti produttivi, sono ubicati a Billund, in Danimarca.

Siamo presenti in Italia da oltre trent’anni attraverso il nostro partner Principle Italy Spa, con sede a Milano.

Brand On ha invece sede in Regno Unito, e coordina dalla propria sede gli interventi di rebranding a livello globale.

Modulex Americas impiega un team di designers e project managers, oltre ad uno staff di supporto, per gestire e coordinare le commesse in Nord America, Sud America e Canada.

I nostri partner locali gestiscono l’intero processo economico/progettuale all’interno dei propri confini nazionali, con una conoscenza più specifica degli obblighi normativi del singolo paese.

La nostra storia

Modulex è stata fondata nel 1963, come una parte del gruppo LEGO. Preserviamo con orgoglio il legame con le nostre origini, continuando a porre al centro del nostro operato quotidiano una cura costante per il design, la qualità ed il rispetto dell’ambiente.

Responsabilità Sociale ed Etica

Siamo consapevoli dell’impatto sociale del nostro operato e sappiamo altrettanto bene che la segnaletica architettonica può avere un impatto positivo sulla vita delle persone, aiutandole a sentirsi “a casa”, semplificando la loro percorrenza all’interno degli spazi.

Dedichiamo la massima attenzione alla tutela dell’ambiente, in un percorso di continuo e  progressivo abbattimento delle emissioni ed i nostri processi produttivi sono orientati al massimo risparmio di risorse naturali. 

La nostra attenzione alla tutela dell’ambiente è documentata da certificazioni, e ci ha portato a conseguire il Gold Award rilasciato da Miljønetværk Ribe Amt. Modulex è inoltre membro volontario di Greenet, organizzazione che monitora regolarmente le nostre prestazioni in materia di impatto ambientale.

Siamo infine l’unico produttore di segnaletica a livello mondiale ad aver creato una partnership per la tutela del clima con Orsted.

Questa partnership ci impone di utilizzare energia proveniente da fonti sostenibili per il fabbisogno energetico sia dei nostri uffici di Billund che dei nostri impianti produttivi.

Persone

La versatilità e l’iniziativa dei nostri dipendenti e collaboratori sono al centro del nostro successo. Crediamo nella stretta relazione tra leader visionari e professionisti qualificati e competenti che ne realizzino i concept. Siamo un partner concreto e propositivo nei confronti dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, sempre aperti a nuove idee.

CONTATTACI

Contattaci per avere maggiori informazioni sui prodotti o sui servizi che possiamo offrire. Saremo lieti di rispondere a qualunque domanda riguardante la segnaletica di informazione, il wayfinding o le grafiche ambientali.

 

Tel. +39 02 36 76 61 11

Email : andrea.papisca@principleglobal.com

Newsletter

Iscriviti se vuoi ricevere I nostri aggiornamenti mensili. Suggerimenti o semplici ispirazioni per la realizzazione di segnaletica direzionale o grafiche d’ambiente